Una grande presenza di pubblico domenica 13 ottobre per la cerimonia di inaugurazione dell’edificio realizzato nel complesso ex Campo Bisanti, in via Leuca a Castromediano, un immobile di recente costruzione e inserito in un complesso realizzato con finanziamenti Comunitari e Regionali, dotato di una grande sala conferenze, di locali destinati ad un circolo per gli anziani della frazione e, in accordo con la Asl, di locali destinati all’Ufficio per “Affido-Adozioni”. Sono stati circa un migliaio i presenti alla cerimonia con cui è stato tagliato il nastro del primo stralcio di un progetto che, una volta completato, vedrà sorgere anche un campo di minigolf, una pista da jogging e un parco attrezzato a verde.

«Inauguriamo il primo lotto di una grande struttura che diventerà il cuore pulsante della frazione di Castromediano – ha sottolineato il Sindaco di Cavallino Avv. Michele Lombardi nel suo intervento alla cerimonia di inaugurazione dell’edificio – un fiore all’occhiello anche per la comunità di Cavallino realizzato su un’area che negli ultimi decenni aveva conosciuto degrado e abbandono».

Cavallino ex Campo BisantiL’immobile è stato benedetto dall’Arcivescovo Metropolita di Lecce monsignor Domenico D’Ambrosio. Ad inaugurarlo sono stati il Sindaco Lombardi, il Presidente della Provincia di Lecce dott. Antonio Gabellone e l’assessore alla Cultura e Vice Sindaco della Città di Cavallino On. Avv. Gaetano Gorgoni. Presenti alla cerimonia anche il dottor Rodolfo Rollo, direttore del Distretto Socio Sanitario di Lecce e l’Europarlamentare On. Raffaele Baldassarre.

Al termine, il pubblico ha avuto modo di visitare e ammirare l’interno della struttura.