C’è anche una leccese nella puntata di sabato 2 novembre di Italia’s Got Talent, il programma televisivo in onda in prima serata su Canale 5 dal 2009 con la conduzione di Simone Annicchiarico e Belén Rodríguez e la partecipazione di Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi nel ruolo di giudici.

Si tratta di Enrica Didonfrancesco, 34 anni, coreografa e ballerina, direttrice artistica dell’Associazione Oltrecorpo, che si esibirà in una performance di danza con il gruppo Xcube3D. L’obiettivo è quello di riuscire a centrare la finale dell’edizione 2013 di Italia’s Got Talent. A partire dalle ore 21.10, infatti, la puntata sarà dedicata alla seconda semifinale dove si eleggeranno i restanti 6 concorrenti finalisti.

fabio siciliani (3)Alla performance prenderà parte anche il pluricampione mondiale di Muay Thai, Fabio Siciliani che effettuerà un combattimento virtuale con un ballerino in un singolare gioco d’ombre.
Ci sarà la possibilità di votare da casa grazie al televoto per determinare il vincitore della puntata di domani sera.

Xcube3D è un vero e proprio show dove la differenza delle classiche video proiezioni 3D, l’area interessata ha la semplice funzione di schermo, il 3DMappingshow prevede un’interazione reale tra video e risorse umane. Il personaggio interagisce in modo concreto con la proiezione diventando lui stesso parte della scenografia.