L’estate è arrivata, il caldo si fa sentire. Il sole è diverso dalla scorsa settimana e scalda le spighe di grano ancora verdi. Il giallo, il colore del Salento estivo si inizia a vedere. E’ stato un inverno pieno di viaggi, concerti con i Sellers, dj set, km in macchina e fortunatamente anche qualche onda con gli amici. Perché ogni tanto è anche importante smontare il cervello e lasciarlo sulla spiaggia per qualche ora.

Scrivevo questa canzone nell’ultimo giorno di pioggia che abbiamo avuto e pensavo che in fondo la pioggia è bella prima dell’estate. Prima di essere avvolti da quel vento caldo e insistente e dai nostri 35 gradi. Questo periodo di passaggio dall’inverno all’estate è sempre segnato dalle partenze dei lavori stagionali. L’estate è una risorsa dappertutto, e, a volte, nonostante viviamo di turismo, la nostra terra ancora non riesce ad accontentare tutti. Questa è la storia di tutte le terre che sono segnate dalla recessione. Da sempre. Così devi prendere un treno invece di farti portare al mare, aprire una birra e stare semplicemente in silenzio, invece di pensare a tutto quello che hai intorno e che non vorresti. La pioggia come apre le porte all’estate a volte le chiude, e quando le chiude si torna a casa e la pioggia ti piace.

http://54songs.com/2014/05/21/week-17-summer-is-coming-song17-a-summer-melody/

tobia-54songs-17week

“A SUMMER MELODY”

music and lyrics Stefano Todisco a.k.a. Tobia Lamare

I LIKE IT WHEN IT RAINS

I LIKE TO STAY IN SHADOW

TWISTING TO AN HARLEM SHUFFLE

THAT’S JUST WHAT I NEED

I DON’T RUN AWAY FROM HERE

THIS PLACE IS WHAT I’M MADE OF

BUT WE ARE ROLLING WITH THIS TRAIN

AND MY LIFE RUNS ON THESE TRACKS

I LIKE IT WHEN YOU’RE HERE

YOU’RE MY ONLY DESIRE

TAKE ME TO THE COAST

WHAT I WANT IS TO BE QUIET

CATCHING THE SUN

AND FEELLING THE BREEZE

OPEN ME A BEER

THAT’S WHAT I WANT AND NEED

INSTEAD OF A MEDITATION

ABOUT THIS ALIENATION

AND FAKE SMILES IN LONG SLEEVES

THAT ASK YOU

EVERY KIND OF THINGS

I LIKE TO BE WITH YOU

YOU’RE MY ONLY DESIRE

TAKE ME TO THE SEA

WHAT I WANT IS TO SIT DOWN AND SMILE


A SUMMER MELODY music & lyrics by Stefano Todisco a.k.a. Tobia Lamare

Performed by

Tobia Lamare : vox, backing vocals, guitar, harp

Recorded at Lobello Records on 21/05/2014

www.54songs.com

54 SONGS partners: CoolClub, surfinsalento, Radio Flo, Radiazioni NRG su CiccioRiccio FM, SoldOut su Controweb ControRadio Bari, Esco di Radio su MondoRadio TuttiFrutti FM, Zero WebRadio, Caffè Letterario Lecce, Venerdì Pesce ciao como radio fm, Il Tacco D’Italia, Urka!, InOnda Web Tv.