La Luna è un satellite romantico, malinconico per alcuni, misterioso e per me puro. Una purezza data da quella distanza che c’è dal nostro pianeta. Lontana da tutte le nostre tristi vicende. Lontana anche da noi stessi e dalle nostre vite. Prendere la Luna è purificarsi in qualche modo. Andare su un pianeta dove puoi ritrovarti libero dal peccato originale o da originalissimi peccati.

Prima o poi tutti ci ritroviamo a leccarci le ferite. Piccoli graffi o tagli più profondi che aspettano anni per cicatrizzarsi. A volte ci dissolviamo in un viaggio, in una capitale, in un altro continente o semplicemente in un’altra comitiva. Quanto basta perché la depurazione dalle paranoie avvenga. Sarebbe bello riuscire a prendere la Luna e a purificarsi nello stesso attimo in cui la stiamo toccando. Invece, questo percorso, a volte, può essere molto lungo e molto difficile. Molto stancante, fatto di occhiaie e problemi.

tobia-dito-medio

Negli anni ’90, che oggi sono di moda, c’era la super coppia paranoia: Kurt & Courtney. Specialisti in tutto quello non doveva essere fatto, ci erano arrivati dopo un lungo percorso. Kurt non ci era arrivato in maniera felice e probabilmente non aveva nemmeno tanta voglia di perdersi. Comunque per me ha scritto grandi canzoni e Courtney ne ha cantante alcune molto belle.

La sofferenza è uno stato creativo e questo nessuno lo può negare. Soffrire però precisamente allo stesso modo della popstar dei tuoi sogni e dichiarare al mondo il proprio spleen a volte è solo un esercizio di stile. Quindi a tutte le nuove Courtney, che poi in realtà cantano come Carmen Consoli vorrei dire che stanno andando benissimo. Perché è confortante sapere che siete un po’ finti e che le paranoie non sono vere. E per le vostre canzoni non vi preoccupate, ce ne faremo una ragione.

http://54songs.com/2014/06/05/week19-song19-prendi-la-luna-dedicated-to-the-new-cobains/

“PRENDI LA LUNA” music & lyrics Stefano Todisco a.k.a. Tobia Lamare – all rights reserved Lobello Records /Stefano Todisco

performed by Tobia lamare –> guit harp keys vox maracas

54 SONGS partners: CoolClub, surfinsalento, Radio Flo, Radiazioni NRG su CiccioRiccio FM, SoldOut su Controweb ControRadio Bari, Esco di Radio su MondoRadio TuttiFrutti FM, Zero WebRadio, Caffè Letterario Lecce, Venerdì Pesce ciao como radio fm, Il Tacco D’Italia, Urka!, InOnda Web Tv.