“Yee-Haw!” è l’album di debutto degli Screamin’ Gun. Interamente scritto, composto, arrangiato e suonato dalla stessa band eccetto il brano “Tu Vuoi Arrivare Su”, cover del gruppo beat anni ’60 “Gli Uragani”. L’album assume atmosfere surf, rockabilly, garage, punk, beat ed è interamente cantato in italiano.

Foto Band 1Il gruppo è composto da: Roberto Motisi (voce e chitarra), Marco Di Maro (cori e chitarra) e Duilio Scalici (cori e batteria). Vengono tutti da esperienze e da stili differenti, rispettivamente dal punk dal pop-rock e dal progressive rock. Con gli Screamin’Gun il loro obiettivo è dare sfogo ad un urlo primordiale che possa assumere la sembianza del dolce rumore di un colpo di pistola, che ti arriva dritto in faccia con una freschezza avvolgente fatta da urla, riff assassini e ritmi sudati e martellanti che ti buttano giù per poi lanciarti in alto, molto in alto. In altre parole scacciare via la paranoia che ormai padroneggia su tutti.

Foto Band 3L’album è stato registrato, mixato e masterizzato presso gli 800A Studios di Fabio Rizzo (produttore de Il Pan Del Diavolo e frontman dei Waines). E vede la partecipazione di più etichette per la sua produzione: Sinusite Records (Italia), Lobello Records (Italia), High-Times Records (Brasile), Garden Of Dreams Records (Grecia), EnZone Records (Italia), Fridge (Italia) e SlipTrick Records (Italia/Svezia). La distribuzione è curata da Goodfellas e le edizioni musicali sono a cura di Fridge.

Foto Band 2

01 Vorrei
02 La Nascita (narrativa)
03 Yee-Haw!
04 Le Mani Sul Grilletto
05 Ematoma
06 Hai Paura? (narrativa)
07 Testamento di un uomo felice
08 Inferno Surf
09 Coca Zero
10 Miss Fugge
11 Dall’alba al tramonto (narrativa)
12 Tu Vuoi Arrivare Su
13 A Squarciagola
14 Crisi Epilettrica
15 Rara Bellezza
16 La Fine…? (narrativa)

Data di uscita digitale: 10 Giugno 2014 – Data di uscita fisica: 24 Giugno 2014
Etichette: Sinusite Records, Lobello Records, EnZone Records, Sliptrick Records, High-Times Records, G.O.D. Records, Fridge.
Edizioni Musicali: Fridge
Distribuzione: Goodfellas