“Un mix di suoni urbani e tradizionali, come quelli in levare della pizzica salentina, fanno di Strade di Paese un brano frizzante ed allegro ma che allo stesso tempo invita a riflettere. La passione e la forza di volontà portano a raggiungere qualunque traguardo, anche ad un ragazzo di paese che rimane lontano dalle grandi occasioni che una grande metropoli può offrire.
«Azzate e dinnela», espressione in salentino che sta per “alzati e diglielo…reagisci”, è il messaggio che vuole comunicare Mattune, spronando ad affrontare anche i periodi più grigi con determinazione e voglia di fare, per mettere a frutto le proprie potenzialità ma mantenendo l’umiltà, valore ormai sempre più raro.

Il brano è contenuto nella compilation “Hit Mania Spring 2014” nel CD “Street Art-Urban Sound vol. 6” e farà parte dell’album dell’artista in uscita dopo l’estate. Per l’occasione è stato girato un video diretto da Zimox in uscita sul web il 9 maggio. Le riprese sono state fatte per le strade di Matino, paese in provincia di Lecce dove è cresciuto Mattune, ed è proprio per quelle strade che sono nate le sue prime liriche. Registrato nella Better Days Records, missato da Bruno Avramo (Formadonda) e con la direzione artistica di Cosimo Romano, il brano coinvolge musicisti conterranei ad eccezione del basso suonato da Francesco Abbatiello (bassista dei Funkallisto) e di uno dei tamburelli suonato da Cosimo Romano.”

mattune-strade-di-paese

MUSIC CREDITS:

Recording: Salvatore Angelè Js (Better Days Records)

Mix, editing & mastering: Bruno Avramo (Formadonda)

Art Director: Cosimo Romano

Basso: Francesco Abbatiello

Chitarra: Giuseppe Brogna

Piano: Salvatore Angelè

Tamburello 1: Francesco De Donatis

Tamburello 2: Cosimo Romano

Fisarmonica: Adriano Bianchi

Tromba: Valerio Barone

VIDEO CREDITS:

Regia: Zimox e Gaia Bonsignore

Montaggio: Zimox