Il Comune di Uggiano La Chiesa organizza per il 28, 29 e 30 giugno le “tre giornate” di raccolta differenziata straordinaria al fine di aumentare il livello di raccolta differenziata sul territorio comunale.
L’iniziativa, voluta dal Consigliere alle Politiche Ambientali Vincenzo Sisinni, prevede una tre giorni con un calendario dettagliato, diffuso fra le famiglie di Uggiano e della frazione di Casamassella, che spiega il materiale da rifiuto da depositare presso l’area antistante il Mercato Coperto:
– Domenica 28 giugno
INGOMBRANTI: materassi, letti, reti, tavoli, armadi, cassettiere, scaffali, divani, poltrone, sedie, carrozzine, girelli, passeggini e culle.
RIFIUTI ELETTRICI E ELETTRONICI: televisori, hi-fi, lettori, dvd, videoregistratori, videogiochi, lavatrici, frigoriferi, elettrodomestici da incasso, telefoni e cellulari, monitor, stampanti, condizionatori, stufe, asciugacapelli e bilance.
– Lunedì 29 giugno
Fuori tutto il vetro e il metallo, svuotando tutte le cantine, ripostigli e depositi
– Martedì 30
Fuori tutta la carta e il cartone, svuotando tutti gli uffici, scuole e abitazioni

Dichiarazione del Consigliere Vincenzo Sisinni: “È un’iniziativa importante sul piano ambientale, poiché incentiva e stimola la raccolta differenziata nella cittadinanza. Questa è la prima iniziativa che faremo in tal senso e altre sono già previste nei prossimi mesi. Su questi temi metteremo in campo tutto il nostro impegno politico e civile e tutta la nostra determinazione di amministratori comunali. Per noi la questione dei rifiuti sarà al primo punto nell’azione politica dei prossimi 5 anni“.

salvatore piconese 1Dichiarazione del Sindaco Salvatore Piconese: “Una manifestazione che coinvolgerà tutte le nostre famiglie e punta ancora una volta all’educazione ambientale e al principio che differenziare aiuta a vivere meglio e a pagare di meno. Dopo la Casa dell’Acqua, con l’abbattimento delle bottiglie di plastica e la Casa del Riciclo, con l’eliminazione di tutte i contenitori di plastica e di alluminio dal territorio, questa è un altra iniziativa che dimostra la sensibilità dell’Amministrazione Comunale sui temi dell’ambiente e dei rifiuti“.

Dire_Fare_Differenziare